FLAG Riviera Jonica Etnea logo regione sicilia logo fondo europeo per la pesca logo farnet logo mipaaf
FLAG Riviera Jonica Etnea
Fisheries Local Action Group

Comunicato n°. 32 Mare in festa

Acireale – Trionfo di sapori e visitatori per “Un mare di bontà” al borgo antico di Santa Tecla.

Comunicato Stampa n° 32 del 10/08/2015

Santa Tecla letteralmente presa d’assalto, ieri sera, in occasione della manifestazione“Un mare di bontà”, giunta quest’anno alla quinta edizione.
Un fiume di persone ha infatti animato fino a notte il lungomare e il porticciolo, assaporando i manicaretti preparati sapientemente dai cuochi locali, in quella che
è stata definita dagli organizzatori una passeggiata Eno-Gastronomica per le vie di Santa Tecla, tra degustazione di piatti di mare e buon vino. Ogni stand è stato un trionfo del pescato locale, servito crudo o elaborato, preparato dal vivo, con il cous cous che ha fatto la parte del leone.Un risultato che ha superato anche le aspettative degli organizzatori, il Comitato Parrocchiale Santa Tecla, di Don Alfredo D’Anna e il Centro Surgelati Srl. che, da mesi, hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione. Come ha spiegato Valentina Duca. “Siamo stanchi, emozionati ma molto contenti.Le persone che hanno deciso di visitare Santa Tecla in occasione di “Un mare di bontà” sono state più di quando immaginavamo, e questo ci rende orgogliosi e premia il nostro duro lavoro”.Tra i visitatori, molti turisti ma anche abituè, che ogni anno non rinunciano alla asseggiata tra cibo e tradizione”.

2

Ufficio Stampa
Melania Tanteri(Odg Sicilia 125134)
347/0059098

 [widgetkit id=16]